/Works

Lufthansa

Play the World

Play the World
Play the World

Cliente: Lufthansa

Anno: 2017

Industry: Transportation

Servizi: Brand awareness + Contest + Guerilla + Media planning & Buying + Web Design

Ascolta la voglia di viaggiare

Obiettivi

Attività di engagement sul territorio per la comunicazione di tariffe speciali Asia e Nord America, ampliamento dei contatti commerciali per la vendita di voli tramite distribuzione di promocode (brand awareness, promozione voli, ampliamento database contatti/newsletter tramite sito dedicato al concorso).

Concept chiave

Il tappeto sonoro di una metropoli è un’esperienza a sé, forte e in parte inconscia, che innesca il riconoscimento e fa volare la fantasia.
Vailati & Savarro ha ideato e realizzato per Lufthansa un nuovo, divertente gioco basato sui sound di venti grandi mete della compagnia aerea, scelte tra le città più affascinanti e piene di attrattive al mondo riproposte con miniclip sonore da ascoltare e indovinare, anche online tramite il concorso www.playtheworld.it.

Guerilla

L’azione di guerrilla marketing sul territorio, contemporanea all’apertura del concorso, ha messo in campo un’allegra troupe di giovani animatori a Torino, Bologna, Reggio Emilia, Milano e presso l’Aeroporto di Venezia per far giocare dal vivo i passanti e distribuire il materiale promozionale e i promocode.

Summer edition

Dato il successo della prima edizione, il concorso PlaytheWorld è stato replicato ad autunno 2017 con 8 nuove destinazioni, tutte mete al sole raggiungibili con i voli Lufthansa.
Con la versione “Summer Time”, il gioco è stato arricchito di 8 nuovi city sound da indovinare. www.2playtheworld.it

Istria. Più vicina di quanto pensi.

Ente del turismo dell’Istria

Istria. Più vicina di quanto pensi.

Rivoluziona il tuo francese

Institut français Italia

Rivoluziona il tuo francese

L’isola che c’è in te

Corsica Sardinia Ferries

L’isola che c’è in te