Cliente: Lufthansa
Anno: 2017
Industry: Transportation
Servizi: Brand awareness + Contest + Guerilla + Media planning & Buying + Web Design
Attività di engagement sul territorio per la comunicazione di tariffe speciali Asia e Nord America, ampliamento dei contatti commerciali per la vendita di voli tramite distribuzione di promocode (brand awareness, promozione voli, ampliamento database contatti/newsletter tramite sito dedicato al concorso).
Il tappeto sonoro di una metropoli è un’esperienza a sé, forte e in parte inconscia, che innesca il riconoscimento e fa volare la fantasia.
Vailati & Savarro ha ideato e realizzato per Lufthansa un nuovo, divertente gioco basato sui sound di venti grandi mete della compagnia aerea, scelte tra le città più affascinanti e piene di attrattive al mondo riproposte con miniclip sonore da ascoltare e indovinare, anche online tramite il concorso www.playtheworld.it.
L’azione di guerrilla marketing sul territorio, contemporanea all’apertura del concorso, ha messo in campo un’allegra troupe di giovani animatori a Torino, Bologna, Reggio Emilia, Milano e presso l’Aeroporto di Venezia per far giocare dal vivo i passanti e distribuire il materiale promozionale e i promocode.
Dato il successo della prima edizione, il concorso PlaytheWorld è stato replicato ad autunno 2017 con 8 nuove destinazioni, tutte mete al sole raggiungibili con i voli Lufthansa.
Con la versione “Summer Time”, il gioco è stato arricchito di 8 nuovi city sound da indovinare. www.2playtheworld.it