/Works

Institut français Italia

Rivoluziona il tuo francese

Rivoluziona il tuo francese
Rivoluziona il tuo francese

Cliente: Institut français Italia

Anno: 2023

Industry: Culture & Education

Servizi: Creativity + Media planning & Buying

Ascolta la rivoluzione

La nuova campagna di promozione dei Corsi e altri servizi dell’Institut français Italia è stata realizzata in base al nuovo concept centrale di “Rivoluzione”.
Tutti conosciamo la Rivoluzione Francese, e la Francia è nota per essere un paese vivace e portatore di innovazione in ambito culturale e sociale.

Si è scelto di utilizzare il concetto di Rivoluzione con riferimento all’ambito privato, di “crescita” e cambiamento. Studiare il francese nel centro d’eccellenza in Italia, l’unica istituzione parte dell’Ambasciata di Francia (un vero angolo di Francia in Italia) è infatti un modo per rivoluzionare il proprio curriculum lavorativo, e per crescere a livello personale.

La strategia grafica è stata improntata allo sviluppo di visual con tratti volutamente astratti, delicati, quasi onirici, per rappresentare la crescita individuale. Ciascun visual a forte valore simbolico è personalizzato per ciascun ambito di attività dell’Institut français: Corsi, Certificazioni, Cultura.

Al centro c’è un personaggio simbolico che attraverso l’offerta di IF Italia ha l’opportunità di ampliare il proprio mondo e la propria identità, personale e professionale, trasformazione resa evidente nei post dinamici (minivideo FB e IG).

I post della campagna social realizzata tra settembre e ottobre 2023 per i 4 centri Institut français (Milano, Firenze, Napoli e Palermo), video (vedi minivideo Brand Awareness e minivideo Corsi) e statiche, hanno garantito risultati ottimi in termini di costo medio CPC che ha raggiunto lo 0,10.

Video Brand Awareness

Video Corsi

Istria. Più vicina di quanto pensi.

Ente del turismo dell’Istria

Istria. Più vicina di quanto pensi.

Play the World

Lufthansa

Play the World

L’isola che c’è in te

Corsica Sardinia Ferries

L’isola che c’è in te